Sembrerebbe proprio cosi’… la Scopa della Befana serve a scacciare via i vecchi guai in vista dell’anno nuovo.
Infatti porta bene appendere la Scopa Scacciaguai fuori dalla porta di casa. Quindi per non farci trovare impreparate, proviamo a realizzarne una assieme.
Cosa ci serve:
-una scopa di saggina;
-2 boccette di oro spray da 150 ml;
-3 rose rosse di stoffa decorate con scaglie d’oro;
-5 rametti di agrifoglio;
-6 nastrini rossi di velluto;
-Ciliegine di plastica e decorazioni varie;
-5 metri di nastro di stoffa color rosso e oro;
-Nastro adesivo;
-Forbici.
Come si realizza:
In qualche grosso centro commerciale è possibile trovare scope di saggina già dipinte d’oro o d’argento. Se si vogliono abbattere i costi è opportuno spruzzare con le apposite bombolette una vecchia scopa di casa oppure una scopa economica acquistata per l’occasione. Una volta completamente asciutta (24 ore), si procede alle fasi successive: per primi si montano i rametti di agrifoglio e le tre rose, facendo passare i gambi attraverso i rami di saggina. Non dovrebbero essere necessari metodi particolari per fissarli.
Poi si annodano i nastrini di velluto e le decorazioni scelte nella parte superiore. Per essere meglio utilizzabili, queste dovrebbero essere scelte tra i prodotti in vendita per chiudere e decorare i pacchi; infatti sono già predisposti per essere fissati con facilità intorno a qualsiasi supporto. Infine si divide il nastro in tre parti: due da 1 metro e la rimanente, ovviamente, da 3 metri. Fissandola con dei pezzettini di nastro adesivo invisibile, si avvolge la parte più lunga intorno al manico. Con le due parti più corte si fanno dei fiocchi intrecciati
fonte:http://www.theitaliantaste.com