Sacco Nanna per dormire sempre coperti e al caldo

di Redazione Commenta

Si chiama Sacco Nanna ed è una sorta di sacco, appunto, all’interno del quale infilare il bimbo che, così, durante la notte o il sonnellino pomeridiano, resterà sempre coperto, una vera e rivoluzionaria alternativa alle lenzuola e alle coperte.
Ma perchè è importante utilizzare un sacco nanna?
…perché risolve il problema dei bimbi che non sopportano le coperte e che si scoprono di notte. Con il sacco nanna il bambino può muoversi liberamente rimanendo al caldo.

…perché con il sacco nanna si riduce notevolmente il rischio di soffocamento e di surriscaldamento; il bimbo non resta avviluppato nelle coperte e la testa rimane sempre scoperta. Il sacco nanna infatti è strutturato in modo tale che il bambino non possa scivolare all’interno.

…perché il sacco nanna rende molto piu’ facile al bambino il passaggio dalla culla al lettino e riduce il rischio che il bambino si graffi durante il sonno o rimanga “incastrato” tra le sbarre del lettino.

I sacchi nanna sono approvati dalle Associazioni che si occupano della prevenzione e dell’assistenza alle famiglie colpite dalla SIDS (Sindrome della morte improvvisa del lattante)

I marchi che li producono sono oramai tanti, noi di mondobimbi vi segnaliamo quelli di Sacconanna acquistabili in Internet visitando il sito www.sacconanna.com. Qua troverete sicuramente quello che più vi piace, ce ne sono di tutti i colori e per tutte le stagioni, in piu’ c’è anche una piccola guida che vi aiuta come scegliere il sacco nanna giusto per voi in base alle misure e all’età dei vostri bambini.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>