Uscirà domani 12 febbraio in tutti i cinema italiani il nuovo film della Walt Disney Pictures: Maga Martina e il libro magico del draghetto. Il film è per la prima volta di produzione tedesca ed è stato diretto da Stefan Ruzowitzky.
Il racconto a cui si ispira questo film nasce dalle pagine dei fortunati libri per tutti i ragazzi di Knister, conosciuti in tutto il mondo con circa 12 milioni di copie vendute e tradotto in 25 lingue.
La trama: TEODOLINDA è una strega buona che decide di ritirarsi, ma prima di farlo deve trovare un’erede che prenderà il titolo di superstrega. Decide cosi di affidare la missione al draghetto ETTORE che nella ricerca si fara’ guidare da un libro, il Libro degli Incantesimi.
ETTORE incontrerà così MARTINA, una bambina che dovrà dimostrare di essere all’altezza del compito, cercando di superare una prova di 99 ore.
MARTINA si ritroverà a dover fronteggiare il perfido MAGO GERONIMO e il suo fidato aiutante SERAFINO, i quali cercheranno in tutti i modi di impossessarsi del Libro degli Incantesimi che permetterebbe loro di creare la Macchina per il Dominio del Mondo.
Ma MARTINA, grazie all’aiuto dei suoi amici, riuscirà a sconfiggerli, riuscendo così a dimostrare di essere degna di diventare l’erede della strega buona TEODOLINDA e futura superstrega.
Sicuramente un bel film per tutta la famiglia…Buona visione a tutti!!!!!