Dal 13 al 21 febbraio 2010 a Carpineti (RE) si terrà il 9° raduno internazionale di Mongolfiere di San Valentino. Un evento organizzato dal Comune di Carpineti e Consorzio Terre Matildiche, con il patrocinio del Ministro della Gioventù Onorevole Giorgia Meloni, dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Reggio Emilia, con la collaborazione della Provincia di Reggio Emilia, della Comunità Montana dell’Appennino Reggiano , di Ideanatura e dell’Associazione Amici del Presepe di Bebbio.
Il cielo di Carpineti sarà invaso da tantissime mongolfiere con la possibilità di vivere un’esperienza in prima persona, per provare a non sentire più la terra sotto i piedi: sono previsti, infatti, voli liberi in mongolfiera per i grandi, ma anche per i bambini (sono ammessi al volo libero solo dai 6 anni in poi)
A terra poi la festa continua. Sono previsti giochi e animazioni con personaggi del mondo fantastico che leggeranno le carte e i tarocchi o per chi, invece, lo desidera si potrà truccare con i truccabimbi. Poi ci saranno dei laboratori descrittivi con esperimenti e costruzione di semplici oggetti che utilizzano le proprietà dell’aria: mongolfiere, paracaduti, girandole e strumenti musicali. Un vero e proprio “Atelier dell’aria”.
Ci saranno anche dei mercatini artistici, con saponi naturali ed oli, una cioccolateria artigianale, dei tè pregiati e altre prelibatezze.
Si potrà anche danzare con la danza creativa per grandi e piccini .
Per tutte le informazioni e per vedere il programma completo della manifestazione visitate il sito del Comune di Carpineti www.comune.carpineti.re.it