Domani 25 marzo in tutte le librerie uscirà un libro molto speciale dal titolo Dolce Attesa il mio diario della gravidanza, un libro che è metà strada tra il manuale pratico ed il diario. Il libro è edito dalla De Agostini ed è stato realizzato con la redazione di Parenting, nota rivista statunitense dedicata ai temi della maternità, dell’educazione e della genitorialità in genere.
Il libro è diviso in cinque sezioni diverse ed è “scritto in un linguaggio semplice e amichevole, ma nello stesso tempo preciso e dettagliato nei contenuti. Il volume rassicura la futura mamma e l’accompagna passo dopo passo nel suo cammino (sezione “Settimane”), aiutandola nelle scelte per l’alimentazione, la salute, l’attività fisica, gli esami medici ai quali sottoporsi, i preparativi per il parto.
La sezione dedicata all'”Occorente” aiuta a orientarsi nella marea di oggetti per i neonati e a organizzare l’arrivo del bebè a casa; gli ultimi capitoli sono dedicati al benessere della mamma (“Salute“), al travaglio e al parto (“Il grande giorno“) e a cosa aspettarsi dopo il grande evento (“L’arrivo a casa”)”.
Questo volume è sicuramente ben più di un libro da leggere o da sfogliare: è una vera agenda-diario per le future mamme, da personalizzare settimana dopo settimana. Può essere una bella idea regalo e costa 18,00 €.
fonte: www.libreriarizzoli.corriere.it