Navigando in internet abbiamo trovato per voi care mamme un sito che insegna ai bambini come comportarsi in caso di emergenza.
Un’ idea davvero originale, semplice e utile proposta dal sito www.118bimbi.it
Qui care mamme troverete ad aspettarvi Bocchio, un piccolo mostro verde, che anche se è molto simpatico gliene succedono di tutti i colori (si ferisce con un martello, si ammala, e’ coinvolto in un incendio…). Il bambino allora è chiamato a soccorrerlo digitando su un telefono i numeri delle emergenze.
Se il numero viene composto esattamente allora arrivano i soccorsi… ecco allora che puo’ arrivare un medico, un poliziotto, un vigile o un vigile del fuoco che si complimentano con il bambino; invece se il numero viene digitato sbagliato al bambino gli viene spiegato quale numero esatto doveva digitare.
Il progetto 118bimbi è stato realizzato da Km zero di Firenze. Se vi capita care mamme andate a visitare il sito e vedrete che la grafica e i suoni sono accattivanti e insegnano divertendosi come si chiamano i soccorsi. Se volete potrete anche lasciare un commento oppure un suggerimento (lo possono fare anche i bambini) per fare in modo che il questo tipo di servizio migliori e diventi per tutti uno strumento utile per le emergenze.