Uno spot commerciale sull’aborto andrà in onda questa settimana sulla televisione britannica, fra le polemiche delle associazioni pro-vita che hanno già chiesto di bandirlo, riporta il ‘Daily Mail’. Il filmato della Marie Stopes Organisation sarà trasmesso da Channel 4 nel Regno Unito a eccezione dell’Irlanda del Nord, dove l’aborto è ancora illegale. L’associazione, che viene finanziata dal Servizio sanitario nazionale inglese, effettua ogni anno 65 mila aborti l’anno.
UNO SPOT CONTROVERSO
Secondo i critici dell’iniziativa, l’organizzazione starebbe approfittando della mancanza di regolamentazione sul tema. La legge britannica, infatti, vieta a chi trae profitti dalle interruzioni volontarie di gravidanza, come le cliniche, di pubblicizzare la propria attività. Ma la Marie Stopes Organisation, essendo un’organizzazione no-profit, sulla carta è autorizzata a mandare in onda spot pubblicitari.
Il direttore, Julie Douglas, spiega che lo spot “fornisce informazioni alle donne affinché possano rivolgersi a persone che non le giudicheranno” per la decisione di non avere il loro bambino.
Spot informativo sull’aborto in Gran Bretagna: è polemica
di 24 Maggio 2010Commenta