Ecco un’altra ricetta sfiziosa per il vostro bimbo durante l’ultima fase dello svezzamento: il riso e cannellini è una pietanza ricca e completa, molto saporita perché include anche spezie che fanno bene al bimbo e cominciano a fargli affinare il gusto, ma che soprattutto apporta ai bimbi tutto il necessario per la loro dieta e il loro corpo che cresce. E allora… ecco come preparare questa strepitosa prima pappa!
RISO E CANNELLINI
Ingredienti: cannellini, mezzo porro, carota, patata, zucca, zucchina, foglia di alloro, maggiorana, riso brillato, olio di oliva extra vergine biologico.
Preparazione: mettere a bagno un cucchiaio di cannellini e farli cuocere con mezzo porro; 20 minuti circa prima della fine della cottura, aggiungere una carota, mezza patata o zucca, mezza zucchina, una foglia di alloro e maggiorana. A cottura ultimata aggiungere mezza tazza di riso brillato cotto, passare il tutto al passaverdura e condire con olio.
Questa ricetta si può fare con cannellini o pisellini novelli: l’associazione carboidrato-legume permette un miglior assorbimento degli elementi nutritivi dei legumi.
Prime pappe: riso e cannellini
di 11 Giugno 2010Commenta