La Città dei Bambini di Genova è il primo centro ludico-didattico-educativo creato in Italia per bambini e ragazzi dai due ai dodici anni.
La Città dei Bambini è stata inaugurata nel 1997 e realizzato da “Porto Antico Spa” ispirandosi alla “Citè dea Sciences et de l’Industrie” di Parigi. La Città dei Bambini è una struttura di proprietà pubblica gestita da “Costa Edutainment Spa” in collaborazione con il consorzio sociale Agorà.
La Città dei Bambini di Genova è il più grande e completo spazio esistente in Italia per bambini e ragazzi dai 2 ai 14 anni. Scienza, tecnologia e stimolanti forme di apprendimento si fondono in una nuova dimensione di gioco, animazione e divertimento.
La Città dei Bambini di Genova offre tre spazi differenti in cui imparare giocando rivolti a tre fasce d’età di bambini, c’è lo spazio per i bambini dai due ai tre anni, quello per bambini dai tre ai cinque anni e quello per i bambini dai sei ai quattordici anni.
Alla Città dei Bambini di Genova i bambini troveranno 96 postazioni di gioco da provare e toccare chiamate “exhibit” e nove isole tematiche per avvicinarsi ai temi della fisica, della biologia, della comunicazione e conoscere il mondo.
Un percorso da inventare
La Città dei Bambini di Genova offre ai bambini la possibilità di imparare attraverso l’esperienza diretta, toccando, provando, sbagliando e offre animazioni e laboratori per scuole e famiglie.
La Città dei Bambini di Genova è un percorso da inventare: non ci sono istruzioni su cosa si deve fare, i bambini e i ragazzi costruiscono la propria visita in libertà.
La Città dei Bambini è aperta da martedì a domenica dalle ore 10:00 alle 18:00.
Per maggiori informazioni visitate il sito della Città dei Bambini.