Durante le vacanze di Natale il 27, 28, 29, 30 dicembre 2010 e il 6 gennaio 2011 nella Sala degli Elefanti sarà rappresentato lo spettacolo “Era una notte buia e tempestosa…al Bioparco”.
Lo spettacolo è realizzato dalla Fondazione Bioparco di Roma in collaborazione con la Compagnia delle Stelle ed è compreso nel prezzo del biglietto di ingresso.
Sono previste due repliche giornaliere: alle ore 12.00 e alle ore 15.00.
È passato da poco il Natale, nella casa dei clown, in una notte di neve e vento, i protagonisti si interrogano sul perché Babbo Natale non abbia portato loro i regali che gli avevano chiesto.
In un crescendo di comicità, magia e colpi di scena, con l’aiuto di Babbo Natale (e il 6 gennaio della Befana in persona) che per l’occasione si ripresenterà, i bambini scopriranno il perché.
Rispetto per le specie animali
Dalle gag interpretate dai clown si evincerà un messaggio importante, racchiuso nella missione del Bioparco e i bambini capiranno quanto l’amore e il rispetto per le specie animali siano fondamentali per tutelare la Natura.
Passare uno dei giorni delle feste di Natale al Bioparco di Roma è un modo diverso e interessante per passare del tempo con i bambini in compagnia degli animali, anche di quelli che purtroppo sono in via di estinzione.
Osservare gli animali
E’ inoltre un modo per insegnare ai bambini e ai ragazzi che esistono modi diversi da quelli proposti dagli spettacoli del Circo per poter vedere gli animali! I bambini potranno osservare gli animali in un ambiente il più vicino alle condizioni della loro vita selvatica, senza vederli maltrattati e umiliati, costretti ad esibirsi in condizioni per nulla naturali in uno spazio ristretto come quello del Circo.
Per maggiori informazioni visitate il sito web del Bioparco di Roma.