Nel periodo dal 6 gennaio 2011 al 24 aprile 2011 se dormi almeno una notte in una delle strutture ricettive delle “Piccole Stazioni Invernali” il soggiorno e lo skipass o altro servizio (es. parco avventura, escursione guidata, ingresso a Scopriminiera…) sono gratis per uno o due bambini ogni due adulti paganti.
Le Alpi torinesi sono a pochi chilometri da Torino, sono facilmente raggiungibili da chi abita nel capoluogo piemontese per passare piacevoli weekend anche in famiglia con i bambini.
Gli sciatori che pernottano nelle strutture ricettive delle “Piccole Stazioni Invernali” scieranno a costo zero grazie al pacchetto “Skipass gratis”, mentre le famiglie con bambini potranno usufruire dell’offerta “Pagano solo mamma e papà”, che prevede soggiorno e skipass gratuito per i bambini, oppure – per chi non scia – un ingresso a un parco avventura o un’escursione guidata gratis.
Le “Piccole Stazioni Invernali” sono dei graziosi borghi inseriti nello splendido scenario delle valli piemontesi, sono località intime e rilassate dove l’atmosfera magica della montagna è ancora intatta e dove i prezzi sono convenienti grazie alle offerte pensate per le famiglie viaggiano con i bambini.
Boschi incontaminati
Si parte dai boschi incontaminati dell’antica riserva di caccia di Vittorio Emanuele II, per gustare il piacere dello sport nelle valli delle “Piccole Stazioni Invernali”. Le famiglie e i bambini che potranno godere del soggiorno gratuito passeranno indimenticabili giornate vegliati dai 4061 metri del Gran Paradiso, a ridosso dell’omonimo Parco Nazionale, tra Valle Orco e Valle Soana, il comprensorio Sciare in Paradiso – con Ceresole Reale, Locana – Alpe Cialma, Alpette e Valprato Soana – Piamprato – è infatti la meta preferita dagli amanti dello sci di fondo e delle escursioni su ciaspole.
Praticare ogni tipo di sport invernale
Da sud-ovest, Val Chisone e Val Germanasca sono la porta d’accesso ai parchi naturali Orsiera Rocciavrè, della Val Troncea e del Gran Bosco di Salbertand: centro di riferimento è Prali, in alta Val Germanasca.
Da Torino sono facilmente raggiungibili la Valle di Susa, la Val Sangone, la cui localitè più note sono Chiomonte – Pian del Frais e Coazze – Pian Neiretto, e le più settentrionali Valli di Lanzo, con i centri di Usseglio, Viù – Colle del Lys, Ala di Stura, Balme, Chialamberto e Groscavallo dove praticare ogni tipo di sport invernale, passare momenti di relax e gustare l’ottima cucina tipica.
Per informazioni e prenotazioni visitate sul sito web di “Turismo Torino” la pagina dedicata alle “Piccole Stazioni Invernali”