Avevamo già parlato del problema della nausea in gravidanza e dei suoi possibili rimedi. La nausea è un disturbo piuttosto comune in gravidanza che provoca alla gestante un malessere generale.
Generalmente il fastidio compare durante i primi mesi del periodo gestazionale, ma molte volte può prolungarsi fino a qualche settimana prima del parto. Attualmente in commercio non esistono medicinali contro questo disturbo che possono essere prescritti in gravidanza. Una valida alternativa ai farmaci è quella di ricorrere a dei rimedi naturali. Ne abbiamo sentiti tanti, tra decotti di malva e finocchio, radici di liquirizia o rimedi omeopatici. Dall’AOGOI (Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani) arriva un nuovo rimedio naturale contro il disagio della nausea, i Lollipops.
I Lollipops sono dei comunissimi ghiaccioli senza zuccheri e conservanti, disponibili ai gusti: zenzero, mandarino e limone. Lo studio ha coinvolto in totale 30 donne in dolce attesa, tutte alla nona settimana di gravidanza e 21 di esse, dopo aver consumato questi ghiaccioli, ne ha tratto subito beneficio. Gli esperti consigliano di consumare due ghiaccioli al giorno e la sensazione di nausea dovrebbe calare da 7,1 a 4,3 su scala da 0 a 10. Nessuna delle gestanti ha manifestato alcun tipo di effetto collaterale. I Lollipops li potrete acquistare nelle migliori farmacie.