Nell’era 2.0, qualsiasi cosa può essere programmata e controllata attraverso l’aiuto di un’app: la lista della spesa, la wish list personale in fatto di abbigliamento, il meteo e perfino la gravidanza. Tantissime le app che consentono alle future mamme o a quelle che vogliono diventarlo di monitorare la propria ovulazione o le settimane di gestazione.
Una delle migliori applicazioni per il monitoraggio del proprio ciclo mestruale, della data dell’ovulazione, del controllo di contraccettivi e dell’autoesame al seno, é Womanlog. Disponibile in due versioni, la più completa, la Pro, costa 2,69€.
Per le future mamme, consigliatissima l’applicazione Womanlog pregnancy, che vi consente di tenere a bada la vostra gravidanza. Dal controllo periodo del vostro peso e delle vostre forme all’annotazione dei vari sintomi da evidenziare al medico alla prossima visita; dalla possibilità di segnare i piccoli movimenti del feto o eventuali contrazioni. Anche di quest’applicazione é disponibile la versione free e quella pro, più completa, al costo di 2,69€.
Tra le app più utilizzate dalle future mamme, IMamma, gratis e davvero completa. Si ha la possibilità di controllare il proprio stato di fertilità, l’agenda e i vari appuntamenti ed esami da effettuare. Ottima la sessione informazione, che fornisce alcune piccole curiosità utili per le future mamme. Dalla ginnastica pre-parto a come scegliere l’ospedale giusto, da alcune informazioni sulla conservazione delle cellule staminali alla fecondazione e procreazione assistita. Ancora, quale dieta seguire durante la gravidanza e una sezione denominata Valigia che vi consentirà di spuntare ciò che occorre acquistare e ciò che avete già messo in valigia, per voi, per il pargoletto e pure per il papà, che di certo avrà bisogno di una “to do list” molto più di voi.