La festa del papà è ormai vicina e, se siete tra gli amanti del DIY (do it yourself) e dell’handmade, potete progettare insieme ai vostri piccoli, qualche simpatico regalino da realizzare in casa.
Il barattolo dei desideri
Dall’idea del blog busybeekidscraft, il barattolo dei desideri. In cosa consiste e cosa vi occorre? Semplicemente un barattolo di vetro (potete riciclarlo da qualche barattolo di marmellata ormai vuoto), dei foglietti colorati e nastrini e adesivi per abbellirlo. Basta scrivere su ogni foglietto tutti i desideri che il vostro piccolo desidera per il suo papà. Lo apprezzerà più di qualsiasi altro regalo costoso!
Foto collage
Se siete a corto di idee ma non volete rinunciare ad una piacevole sorpresa per il papà, stampate qualche foto di famiglia e create un collage da conservare tra i ricordi più belli. Tantissimi i siti online che stampano le vostre foto in formati speciali e li spediscono direttamente a casa (come Photosi)
Portachiavi fai da te
Prendete del cartoncino, disegnatelo e ritagliatelo a forma di cravatta. Fate una piega in dentro col cartoncino in modo da far passare all’interno un anello di metallo dove mettere le chiavi del vostro papà!
Letterina
Per i più tradizionalisti, la letterina non passa mai di moda. Scrivete una lettera per il vostro papà augurandogli buona festa e mostrandogli tutto il vostro affetto. Apprezzerà di sicuro.
Impronta piedino manina
Prendete un cartoncino e, con colori adatti a bambini, intingete il piedino o la manina per poi fissarli sul foglio. Decoratelo poi a piacimento e regalatelo al vostro papà. (In alternativa potete usare del pongo per imprimere direttamente le dolci impronti del piccolo).