Nell’era 2.0 anche i bimbi cambiano le loro esigenze. Sentire i compagnetti via “chat”, studiare col tablet, utilizzare le emoticons, leggere e-book, sono solo alcuni dei devices che i piccoli di oggi utilizzano.
Grazie a Whatsapp la messaggistica istantanea è diventata per tutti consuetudine e lo stesso vale per i bambini. Così, proprio per rispondere alle loro esigenze, nasce la nuova App PlayKids Talk, il whatsapp fatto apposta per loro.
PlayKids Talk, è un’applicazione di messaggistica istantanea assolutamente sicura. Grazie a questa applicazione, i bimbi possono inviare sms, foto, utilizzare simpatici stickers da inviare ai loro amici con tanto di pirati, alieni o con i loro personaggi dei cartoni preferiti. Tutto nella massima sicurezza.
Come?
PlayKids Talk permette infatti ai genitori di poter decidere con chi potranno comunicare i bambini; possono rivedere i messaggi ed il traffico dati. Solo ai genitori è consentito autorizzare l’accesso a fotocamera e microfono dell’App e gestire tutti i contatti.
E’ un Applicazione ideale per bimbi dai 6 agli 8 anni, che già sanno leggere e scrivere e che riescono a padroneggiare con la tastiera di uno smartphone. L’App consente comunque di inviare anche messaggi che contengono solo immagini o riproduzioni sonore, esattamente come WhatsApp.
Non mancano di certo le polemiche nei confronti di queste nuove Applicazioni, ma sembra evidente che il mondo della tecnologia è ormai sempre più vicino ai bambini di tutte le età.
Potete scaricare PlayKids Talk direttamente su Itunes e l’applicazione è disponibile per iPad e iPhone. L’App è gratuita e richiede l’aggiornamento iOS 8.