IKEA ha invitato tutti i clienti che hanno acquistato il seggiolone LEOPARD di smettere di utilizzarlo e di riportarlo al più presto al reparto cambi del negozio dove lo hanno acquistato, li riceveranno il rimborso.
Questo seggiolone è pericoloso perche’ si sono accorti che può diventare una vera e propria trappola per il bambino.
Infatti sembrerebbe che la chiusura a scatto che fissa il sedile alla struttura potrebbe rompersi facendo cadere il bambino. In più se si staccano le chiusure a strappo si rischia il soffocamento.
IKEA ha ricevuto 11 segnalazioni di rottura delle chiusure a scatto da parte di tutte le famiglie del mondo, creando non diversi problemi ai bambini. Da li la decisione di ritirarlo.
Di seguito il comunicato ufficiale di IKEA: IKEA invita i clienti che hanno acquistato il seggiolone LEOPARD a smettere immediatamente di utilizzarlo e a portare il sedile e la struttura al reparto Cambi & Resi del negozio IKEA, dove riceveranno il rimborso.
La chiusura a scatto che fissa il sedile alla struttura potrebbe rompersi e causare la caduta del sedile all’interno della struttura, provocando la caduta del bambino. Se si staccano, le chiusure a scatto potrebbero comportare un rischio di soffocamento.
IKEA ha ricevuto undici segnalazioni di rottura delle chiusure a scatto. In un incidente il sedile sul quale era seduto un bambino è scivolato all’interno della struttura e il bimbo ha riportato alcuni lividi sulle gambe. In un altro incidente un bambino ha messo in bocca una chiusura a scatto che si era staccata, ma questa è stata rimossa prima che potesse causare danni seri.
Non sono stati segnalati altri incidenti o lesioni.
Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.
Per ulteriori informazioni, contatta il numero verde 800 92 46 46, dalle 9 alle 18, da lunedì a sabato