Agosto è arrivato e con sè ha portato tanto caldo e voglia di sole, mare e svago. Vacanze alle porte? Per molte famiglie con bambini può insorgere il solito problema: cosa portare per il bambino? Ecco di seguito una lista di cose che mai bisogna dimenticare per il vostro pargoletto.
- CREMA SOLARE: Partiamo dal sole, un valido antidepressivo naturale che si può rivelare dannoso per il bambino. Il consiglio è sempre il solito, quello di non esporre il bambino nelle ore più calde della giornata. E’ bene proteggere la pelle del bebè con una crema solare con fattore di protezione non inferiore a 30.
- PARACETAMOLO: L’antipiretico, antidolorifico e antinfiammatorio indicato per abbassare la febbre. Potete trovarlo in supposte, sciroppo e gocce.
- PRODOTTO REPELLENTE CONTRO LE ZANZARE: E’ consigliato cospargere solamente le mani, i piedi e viso con creme a base di citronella e non di cortisone.
- CREMA ALL’ARNICA: E’ una crema molto efficace in caso di ferite, abrasioni ed eruzioni cutanee.
- SOLUZIONE FISIOLOGICA: Le fialette sono fondamentali per eliminare il muco infetto e consentire al bebè una respirazione più fluida.
- STICK A BASE DI AMMONIACA: Utile soprattutto per le punture di insetti o meduse.
- TESSERA SANITARIA DEL BAMBINO: Da portare ovunque.