Un film molto divertente e sicuramente adatto per le mamme in dolce attesa è SENTI CHI PARLA.
E’ un film del 1989 ed è interpretato da John Travolta e Kirstie Alley, mentre la voce del bambino protagonista in italiano è quella di Paolo Villaggio.
La storia è quella di Molly è una giovane donna pazzamente innamorata dell’uomo sbagliato, Albert, che decide di abbandonarla dopo che quest’ultima scopre di essere incinta; deciderà allora di cavarsela con le proprie forze e di mettersi alla ricerca dell’uomo giusto.
Ma a scegliere non sarà la sola Molly, ma anche il nascituro più volte interverrà per far valere la sua opinione: il bambino infatti nutre una particolare simpatia per James, il tassista che aiuta Molly ad arrivare all’ospedale e che entrerà sempre di più nella vita della piccola famiglia.
Sicuramente la scena più forte (ma ce sono tante altre) è quella dove si vedono gli spermatozoi che gareggiano per riuscire a primeggiare in una corsa dove sopravvive solo il primo arrivato.
Resta il fatto che, anche se il film è un pochino datato, è sempre bello da vedere e rivedere dove i protagonisti sono una donna incinta, il suo bambino e la famiglia… gli ingredienti giusti per passare una serata in armonia.
per la trama, fonte: wikipedia