Gran parte della nostra dieta e di quella dei nostri bambini dovrebbe essere rappresentata da una giusta quantità di frutta e verdura per integrare fibre e vitamine necessarie al benessere del nostro organismo. Purtroppo però,la maggior parte dei bambini tende a preferire gelati e merendine confezionate a cibi più salutari.
Ecco delle idee fantasiose per far mangiare la frutta ai vostri bambini.
Basta solo un pizzico di fantasia e di creatività per rendere appetitose e gradevoli le merendine a base di frutta dei nostri piccini ricreando dei piatti divertenti e colorati. Prendete una banana, dei kiwi e qualche spicchio di mandarino per ricreare il paesaggio di un’isola deserta con tanto di palma e di sabbia.
Sbucciate le banane e tagliatele a pezzetti. Mettetele sul piatto dandole una forma semicircolare come se fossero la base delle palme. Sbucciate i kiwi e distribuiteli in modo da disegnare le palme. Sbucciate infine i mandarini per creare la base del piatto.
Degli spiedini di frutta a forma di “bacchetta magica” saranno così belli da convincere anche i più restii a mangiare l’appetitoso spuntino.
Prendete un bastoncino lungo di legno e posizionate all’estremità un pezzo di anguria a forma di stella realizzato con l’aiuto di un taglia biscotti. Sulla base posizionate invece tanti mirtilli.
Basta un po’ di pazienza, di tempo e di fantasia per ricreare delle piccole sculture di frutta. Un semplice piattino sul quale poggiare due pezzetti di banana insieme a due mirtilli al loro interno, una fragola al centro ed un pezzo di banana, diventerà un simpatico e sorridente smile che farà divertire e saziare anche i più piccini.
Photo by weelicious