Dopo il successo mondiale del simpatico cartone russo Masha e Orso, che ha incantato grandi e piccini di tutto il mondo, pare sia giunta la notizia della probabile chiusura per la terza stagione.
La notizia è ormai di qualche settimana fa, ma sembra che, a decidere di interrompere per il momento il cartone più amato da tutti, sia la difficoltà di andare avanti nella storia a causa di diversi fattori. La protagonista che dà voce alla piccola e dispettosa Masha ha ormai 13 anni e non si riesce a trovare una sostituta all’altezza.
La notizia “choc” arriva direttamente da Animakkord, lo studio che produce il cartone. Il produttore Dmitrij Lovejko ha infatti confidato a Izvestia, il prestigioso quotidiano di San Pietroburgo, che potrebbe non esserci una terza stagione.
“Non credevamo – ha spiegato Lovejko – che il cartone sarebbe diventato un fenomeno di tale portata e questa seconda stagione, che è il frutto del lavoro di due anni e mezzo, è un traguardo importante per noi, anche dal punto di vista economico”. “Non annunciamo ancora la terza stagione – ha proseguito – perché abbiamo bisogno di riflettere su luoghi, personaggi, storie. Non è facile andare avanti tenendo alto il livello”. “Nonostante il rating – ha proseguito –, non abbiamo ancora preso la decisione di girare la terza serie, abbiamo bisogno di raccogliere le idee e pensarci bene”. Inoltre, secondo Lovejko, al momento l’Animakkord sarebbe focalizzato su altri due progetti: “La Macchina delle Fiabe” e “La Macchina delle storie dell’orrore”.
La notizia è quindi ancora ufficiale, ma siamo certi che, comunque vada a finire, i piccini avranno sempre nel cuore la piccola protagonista Masha ed il suo inseparabile compagno d’avventure Orso.