Luci, ghirlande, alberi di Natale, le nostre case si vestono a festa e rendono tutto più magico. Durante il periodo di Natale il tempo da trascorrere in casa insieme ai propri cari è ancora più speciale.
Così, tra addobbi da sistemare, film da vedere accoccolati sul divano mentre si sorseggia una tazza di cioccolata calda, un’ottima alternativa può essere la lettura di un libro.
Ma quali sono i racconti di Natale perfetti per bambini? Eccovi una lista per prendere spunto durante le vacanze di stagione.
Fratelli Kristmas
Nuovissima uscita di G. Papi, “Fratelli Kristmas” è un racconto di Natale perfetto per grandi e piccini. Narra la storia di Babbo Natale e del fratello, altrettanto speciale. Di Einaudi Editore
Canto di Natale
Evergreen che non ci si stanca mai di leggere. Perfetto per spiegare ai più piccoli (ma non solo!) il vero significato del Natale
Le lettere di Babbo Natale
Di Tolkien, una fiaba raccontata a puntate dal sapore magico ma anche ironico.
La Saga di Harry Potter
Per chi ama il genere, tutti i racconti di Harry Potter sono perfetti e da riprendere in mano proprio durante questo periodo.
Il pianeta degli alberi di Natale
Di Gianni Rodari, un vero e proprio mix tra un libro di fantasia e un libro di attualità.
L’albero di Natale di H. Christian Andersen
È la storia di un piccolo abete che non vedeva l’ora di crescere per diventare grande e bello come gli abeti che lo circondavano.
Ottimi spunti da raccontare e da regalare.