Finisce la scuola, inizia il divertimento… che può essere anche intelligente, culturale e più che mai emozionante. E allora perché non portare i vostri bimbi al museo egizio di Torino, che per il mese di giugno ha organizzato un programma su misura per famiglie e per bambini… Le attività si svolgono nell’ambito di tutta la settimana, ma si concentrano nel week-end per consentire alle famiglie di visitare le sale attraverso i racconti, le animazioni e i segreti che il mondo dell’antico Egitto evoca.
A casa di Kha
Sabato 11 e domenica 12 giugno alle ore 10:30 i piccoli visitatori del Museo e le loro famiglie sono invitati “A casa di Kha” per un interessante tuffo nella vita quotidiana in Egitto al tempo dei faraoni. Geroglifici… che emozione!
Sabato 18 e domenica 19 giugno si comincia con il percorso di visita “Geroglifici… che emozione!”: a partire dalle ore 10:30 bambini e adulti verranno guidati alla scoperta dell’antica scrittura egizia, osservando da vicino le numerose testimonianze scritte che le sale del Museo conservano. I visitatori potranno prendere confidenza con i segni grafici più comuni presenti all’interno dei reperti millenari ed imparare a decifrare alcuni tra i simboli più ricorrenti.
Una fame da oltretomba. Menù per il corpo e per lo spirito
Sabato 25 e domenica 26 giugno, sempre a partire dalle ore 10:30, al Museo Egizio si approfondiranno i vari aspetti legati al cibo e all’alimentazione attraverso un percorso interamente dedicato: “Una fame da oltretomba. Menù per il corpo e per lo spirito”.
Informazioni e costi
Alla tariffa di partecipazione indicata si aggiunge il prezzo del biglietto d’ingresso (gratuito 0-18 anni; ridotto € 3,50 18-25 anni e oltre i 65 anni; intero € 7,50 26-64 anni). Per tutte le iniziative è obbligatoria la prenotazione al numero 011- 4406903 oppure via e-mail a [email protected]